top of page


Un patrimonio di varie e consolidate esperienze nell’ elettronica di potenza nei sistemi di automazione e nelle tecnologie di produzione in diversi settori industriali.
Da più di 40 anni la progressione di EEI è stata graduale e continua fino ad arrivare alla dimensione attuale con più di 3000 impianti in funzione in tutto il mondo.
La missione di EEI inizia nel 1978 da un patrimonio di varie e consolidate esperienze nell’elettronica di potenza, nei sistemi di automazione e nelle tecnologie di produzione industriali, nella conversione e stoccaggio dell’energia nel campo delle rinnovabili, nella «Big Science» delle scoperte scientifiche e dell’adroterapia per la cura dei tumori.
ACCUMULO
EEI fornisce soluzioni Energy Storage per impianti residenziali, per una rete intelligente e flessibile ed un uso migliore e più efficiente delle fonti energetiche.
L’energia prodotta di giorno, quando i consumi in una casa sono bassi, viene immagazzinata nelle batterie per essere poi erogata quando necessario.
EEI progetta e realizza una gamma completa di PCS e soluzioni Energy Storage necessarie per raggiungere l’obiettivo di una rete intelligente e più flessibile ed un uso migliore e più efficiente delle fonti energetiche.
Tutti i PCS EEI sono progettati per funzionare in parallelo con la rete o in modalità off-grid, eseguendo una vasta gamma di funzioni con scopo di migliorare la disponibilità e la qualità della alimentazione elettrica, riducendo i costi per la fornitura di energia elettrica.
FOTOVOLTAICO
Il sole è una fonte di energia gratuita, pulita e inesauribile. EEI è consapevole della sempre maggiore importanza dell’energia fotovoltaica nel panorama energetico mondiale.
Forte della sua consolidata esperienza nella conversione statica dell’energia, EEI progetta e realizza inverter per applicazioni fotovoltaiche in cui alta efficienza e affidabilità sono caratteristiche imprescindibili.
bottom of page






